Attendi...

La Pro Loco di Imèr è un’associazione appena nata, piena di voglia di fare, che gestisce l’apertura del Punto Informazioni. Se doveste trovarlo chiuso, potete rivolgervi alla sede istituzionale della promozione turistica di valle, l’ApT di Fiera di Primiero.

La Pro Loco dà anche man forte agli altri volontari che organizzano ad Imèr eventi tra i più variegati: Le Quattro Stagioni, su temi quali l’ambiente, la salute, la conoscenza di sé; il Gruppo Alpini con la festa della Madonna della Neve; il Gruppo parrocchiale con la festa di San Nicolò, il Carneval Almeròl e la Sagra patronale e poi il G.S. Pavione e il gruppo G.A.R.I.
Nel sociale operano l’Acat, le Acli, l’Avulss, il Gruppo Missionario e traME e TErra, a sostegno dell’integrazione tra culture diverse.

Associazione Culturale Le Quattro Stagioni

L'associazione propone laboratori, incontri informali, serate a tema momenti di relax (e anche divertimento:-), per stimolare le persone a riflettere su temi quali l’ambiente , la salute, la conoscenza di sé .

Gruppo alpini di Imèr

Il Gruppo Alpini Imèr svolge le attività tipiche di ogni Gruppo Alpino: tesseramento annuale; assemblee ordinarie e straordinarie; cene e ballo sociali; organizzazione della "Festa della Befana" il 6 gennaio di ogni anno e della tradizionale "Festa della Madonna della Neve" sul Monte Vederna, la prima domenica di agosto; interventi vari nel settore sociale e ambientale;

G.A.R.I.
l gruppo G.A.R.I. (Gruppo Attività Ricreative Imèr) è un associazione non commerciale e senza fini di lucro operante nei settori ricreativo e culturale. Il gruppo prende vita nell’autunno del 2005, con l’intento di creare un centro permanente di vita associativa a carattere volontario la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo; si pone l’obiettivo di promuovere, sviluppare, divulgare ed organizzare attività ed iniziative volte alla promozione turistica, culturale, sociale e ricreativa della comunità locale.
G.S. Pavione
Il G.S. Pavione non si occupa solo di sport a livello agonistico e promozionale; nei mesi invernali vengono organizzati dei corsi di sci alpino e di sci nordico nella ski arena delle Peze a Imèr e durante l'estate vengono gestiti in collaborazione con i comuni della comunità di Primiero delle attività estive per bambini.