Attendi...

Imèr fa parte dell’associazione GreenWay Primiero che si propone di promuovere un modo di fare turismo nel totale rispetto della natura. Porzioni del suo territorio sono all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e confina con il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Nell’ambito della sostenibilità, Imèr ha raggiunto diversi obiettivi importanti.

Fa parte del circuito Bike Sharing Primiero, che in estate permette di spostarsi per il territorio utilizzando bici elettriche su percorsi e piste ciclabili nel verde: basta richiedere all’ufficio turistico l’apposita card a pagamento e prelevare la bici alla ciclostazione che si trova nel cortile sottostante la ex Scuola Elementare.

Per chi ha un'auto elettrica o ibrida, nella piazzetta del municipio puoi trovare la colonnina da 22kW dove ricaricarla e fare il pieno di energia pulita. A questo proposito, sapevi che tutta l’energia utilizzata a Imèr proviene dalle centrali idroelettriche del territorio? Energia alternativa e rinnovabile al 100%!

E proprio nella piazzetta, puoi collegarti alla rete TrentinoWifi con il tuo dispositivo, creando un account gratuito. Il codice necessario per l’attivazione arriverà via sms sul cellulare e potrai iniziare subito a navigare.

Accanto alla Coop di Imèr trovi la Casa dell’Acqua, che eroga acqua di montagna pura e cristallina, naturale o frizzante: una risorsa, un bene da apprezzare e da gustare. Bastano una bottiglia vuota e pochi centesimi per un prodotto di qualità che evita sprechi: un gesto semplice che fa la differenza.