Attendi...

Oltre a fare passeggiate in montagna oppure un giro in bicicletta le famiglie hanno a disposizione luoghi ed eventi preparati appositamente per loro.

Il comune di Imèr, membro del Distretto Famiglia "Family Green" della Comunità di Primiero, ha ottenuto nel 2018 la certificazione "Family in Trentino", grazie al suo impegno a sostegno delle politiche famigliari, per la natalità e per le politiche giovanili.

C'è tantissimo a misura di bambino: I parchi giochi di Imèr e dei Masi, l'angolo morbido per i più piccoli e le loro mamme e tantissime attività estive marchiate Family in Trentino

I parchi Giochi

Muoversi, giocare in libertà, sperimentare, fare nuove amicizie: i parchi giochi di Imèr e dei Masi sono delle mete classiche in cui bambini e ragazzi possono passare il loro tempo libero in un ambiente progettato secondo i loro gusti. Quello di Imèr è tra i più ampi di Primiero e offre un gioco sensoriale adatto a tutti.

L'angolo morbido
In centro paese, alla Sala Adunanze, c’è un luogo d’incontro per i genitori e i loro bambini tra i 10 e i 36 mesi. Sono benvenuti pure i nonni e le tate. Si trovano giochi e proposte per le diverse età, l’angolo per la cura del bebè e c’è la possibilità di fare merenda insieme condividendo esperienze e sostenendo la relazione mamma/bimbo, con la presenza di persone preparate e di una tagesmutter che intrattiene i piccoli.
Le attività estive

Imèr è una località a misura di famiglia e il Gruppo Sportivo Pavione, che si fregia del marchio Family in Trentino, propone per tutta l’estate una miriade di attività di promozione sportiva e di animazione ludico sportiva per i bambini e ragazzi dalle elementari alle medie: escursioni, arrampicata, orienteering, scacchi, tennis…

Coccola bimbi

Un fine settimana dedicato ai bambini, perché in un mondo sempre più veloce e tecnologico riteniamo importante riservare dei momenti di riflessione e di piacere ai bambini di adesso e ai bambini di qualche tempo fa, ora nascosti dentro di noi . Esperienze diverse, perché diversi sono i bambini; esperienze da assaporare, odorare, toccare, vedere ed ascoltare. All’interno della manifestazione laboratori vari, possibilità di assistere a conferenze, seminari con esperti dell’età evolutiva, momenti conviviali e di relax.